FRANCESCA PALTERA

paltera 4 cornice
Paltera 3cornice

FRANCESCA PALTERA

Abbiamo a che fare con la fotografia che evoca l’origine percettivo della pittura antica, la quale mostra negli effetti visivi in modo perfettamente delineato le più svariate sezioni che separano la luce dalle ombre nei colori e nei riflessi del contenuto fotografico .

Francesca Paltera usa il suo strumento , la macchina fotografica, ma ancora prima è telecamera in se stessa che con enorme raffinatezza scruta la natura di un grappolo di uva strizzato, trasmettendo il sapore acidognulo all’osservatore che strabiliato e imbarazzato fatica a stabilire se è di fronte a fotografia o a pittura .
Resurrezione di una antica e sapiente tecnica della pittura , prerogativa di geniali pittori che con occhio e acuta intelligenza fotografavano a pennello.

Francesca Paltera produce instancabilmente e in modo professionistico immagini con metodi tradizionali della pellicola, offrendoci scenari nella sua natura morta che è vita .
Per lei cambia solo lo strumento per ridarci ciò che è magnifico , di chi è sapiente e genio nella propria epoca.
Venezia è la usa fucina di idee , i suoi percorsi camminati , gli stessi di un’artista che procede ed evolve con il proprio esistenzialismo e la propria lirica spiritualità .
Francesca approda a Torino in permanenza alla Galleria AccorsiArte offrendo stupore alla metropoli e agli animi sensibili della città che la onora .
Dott.sa Daniela Accorsi


FRANCESCA PALTERA – Fotografia su carta

Galleria AccorsiArte
Via Fratelli Calandra 9
TORINO
www.accorsiarte.com

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe to our newsletter

You will receive an email with the confirmation link (check your spam folder if NOT)
Sendit Wordpress newsletter
Sendit Wordpress newsletter